La popolarità dei giocattoli da collezione, Labubu in particolare, continua a crescere su AliExpress, stabilendo una tendenza tra i consumatori. Dall’inizio del 2025, il mercato online internazionale ha registrato una crescita globale del 300% su base annua nella categoria dei giocattoli da collezione, trainata dalla popolarità di prodotti come Labubu. Questo ha fatto decuplicare le vendite delle blind box nella prima settimana di giugno.

Questa impennata riflette una tendenza nelle abitudini dei consumatori, sia a livello globale che in Italia, con una preferenza per prodotti che offrono un’esperienza esclusiva e distintiva. Labubu, una figura della collezione “The Monsters” creata dall’artista Kasing Lung e prodotta dal marchio POP MART, è diventata un oggetto molto ambito in tutto il mondo.

Nell’ambito della partnership, Pop Mart ha rimesso in vendita su AliExpress sei modelli di giocattoli da collezione in occasione dei Saldi Estivi: tutti andati esauriti nel giro di un’ora. Tra i prodotti disponibili c’era anche la blind box di Labubu della collezione “The Monsters”, sia in versione singola che nel set completo da sei pezzi.

AliExpress, piattaforma di riferimento per i giocattoli da collezione di tendenza.

AliExpress si posiziona come la piattaforma di riferimento per acquistare Labubu e tutti i prodotti ufficiali POP MART. È stato inoltre annunciato che nuovi articoli POP MART saranno lanciati tramite lo store ufficiale del brand su AliExpress — uno dei pochi marketplace a ospitarne uno — permettendo così agli utenti di tutto il mondo di acquistarli.

Tra i nuovi prodotti ci sono le versioni aggiornate di Labubu — le bambole virali che stanno rivoluzionando il mondo degli accessori moda. Sono disponibili in diversi formati, come portachiavi e peluche, e vengono vendute in blind box.

Sara Zheng, Head of Marketing di AliExpress per la Spagna e l’Italia: “il fenomeno Labubu e il boom dei prodotti da collezione stanno ridefinendo le tendenze di consumo sulla nostra piattaforma. Esaurire sei modelli diversi di collezionabili Pop Mart in meno di un’ora dimostra l’entusiasmo dei consumatori nel seguire le mode del momento. Su AliExpress restiamo impegnati a offrire ai nostri utenti la migliore varietà di prodotti, inclusi quelli esclusivi, in linea con le tendenze attuali“.

Labubu guadagna popolarità tra celebrità e social media

Un fattore chiave che ha guidato la crescente domanda di queste figure da collezione è stata la promozione da parte di influencer e personalità di spicco sui social media, tra cui Dua Lipa, Rihanna e David Beckham. Con i loro design unici ed espressivi, questi personaggi hanno avuto origine nei libri illustrati e hanno preso vita come miniature prodotte da POP MART, il marchio asiatico riconosciuto a livello mondiale noto per i suoi giocattoli da collezione.

Lascia un commento


Potrebbe interessare

16 Ago
0

Come i Labubu sono riusciti a battere Barbie

In due anni l'azienda che produce i pupazzetti che spopolano sui social, Pop Mart, ha visto aumentare del 1.000% il valore delle sue azioni Si vedono spuntare dalle borse e per molti sono un amuleto portafortuna. Chi è stato folgorato dall’amore per i Labubu sembra non poterne fare a meno. E lo sanno...
Continue Reading
16 Ago
0

Labubu charms, il fenomeno pop che ha conquistato tutti tra creatività, arte e streetstyle

Nel panorama della moda 2025, la parola d’ordine è "personalizzazione", e a dominare questa tendenza ci sono proprio loro: i Labubu. Ma cosa sono? Piccoli, colorati e inconfondibilmente buffi, questi personaggi si sono imposti come gli accessori must-have da abbinare a zaini, borse e persino capi d’abbigliamento, aggiungendo un tocco di...
Continue Reading
16 Ago
0
,

Perché si torna a parlare di effetto rossetto come nel crollo di Wall Street del 1929 e cosa c’entrano le bambole Labubu e gli Oasis

Gli esperti discutono di un fenomeno noto come treatonomics che spinge i consumatori verso i piccoli piaceri in periodi di difficoltà e crisi economica Centinaia di persone in coda per ore solo per accaparrarsi un pupazzo volutamente grottesco. È andata così l’apertura del negozio di Pop Mart alla Rinascente di Milano, dove la società cinese vende i Labubu, i peluche oggetto...
Continue Reading